lunedì 26 marzo 2012

Pizzette veloci con pasta sfoglia

Se volete realizzare delle pizzette per una festa o una merenda ecco una ricetta molto veloce e semplice




Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia o di pasta per la pizza
Passata di pomodoro
Mozzarella
Origano

Procedimento

Ritagliare la pasta in forme rotonde o rettangolari, farcirle con un cucchiaino di passata , adagiavi dei cubetti di mozzarella e cospargere di origano.

Cuocere in forno caldo a 220 gradi per circa dieci minuti.


venerdì 9 marzo 2012

Scatola per biscotti Tupperware

Questa mattina mi sono svegliata più tardi del previsto e, finita la colazione, ho pensato di recensire questi contenitore per biscotti.





Fa parte della linea Top Class (se non ricordo male), e' capiente , mantiene i biscotti freschi per molto tempo e aiuta a tenere in ordine la dispensa.
Come tutti i prodotti di questa marca e' difficile da reperire ( io ho una amica che li vende) e non e' certo economicissimo ma la qualità dura nel tempo. In promozione costa 9 €
Alla prossima !






martedì 6 marzo 2012

Tupperware Magic Tower

Here I am to review a product that I received as a gift and I really do not know how to use :-), cooking meatballs with rice I thought to Serve the rice in a different way and I and 'come to mind that these molds were perfect for this purpose.
These are three molds stacked one above the other with the characteristic of having a sort of cover that, once pressed through the circular rim, allows the escape of the compound in a delicate.
In practice I've drained rice and seasoned with a little butter, then I put a little 'rice in the mold to fill it up well and I leveled with a spoon. I let the rice sit in the mold for a few minutes later I knocked on the stencil plate and I slid the cover until you have the red tower of rice pretty compact.
The magic tower and 'useful for preparing single-portion desserts like tiramisu small, stuffed biscuits etc. etc..









lunedì 5 marzo 2012

Tagliatelle verdi con gamberetti e pomodori

Vi posto questo primo piatto realizzato in pochi minuti ,
Vi occorre :

1 confezione di tagliatelle verdi (giovanni rana)
1 confezione di gamberetti surgelati
Pomodori pachini
Olio extravergine di oliva









Cuocere la pasta al dente, nel frattempo scaldare in una padella un po' di olio e cipolla , unire i pomodori tagliati a piccoli pezzi e cuocerli qualche minuto.

Immergere i gamberetti surgelati in acqua bollente per un minuto.

Scolare la pasta, passarla in padella a fuoco lento insieme ai pomodori, unire i gamberetti e condire con olio e basilico.


Per questo piatto ho usato un olio ligure che mi piace tantissimo, e' il Tumai. L'ho provato in un ristorante di Laigueglia e l'ho comprato ad Alassio.



Ti piace questa ricetta?