martedì 31 gennaio 2012

Torre magica Tupperware

Eccomi a recensire un prodotto che ho ricevuto in regalo e che sinceramente non sapevo come utilizzare :-) , cucinando le polpette di carne con il riso ho pensato di impiattare il riso in modo diverso dal solito e mi e' venuto in mente che questi stampini erano perfetti per questo scopo.
Si tratta di tre stampini impilati uno sopra l'altro con la caratteristica di avere una specie di coperchio che, una volta premuto attraverso il cerchio circolare, permette la fuoriuscita del composto in maniera delicata.
In pratica ho scolato il riso e l'ho condito con un poco di burro, poi ho messo un po' di riso nello stampino fino a riempirlo bene e l'ho livellato con un cucchiaio. Ho lasciato riposare il riso nello stampino per qualche minuto poi ho rovesciato lo stampino sul piatto ed ho fatto scorrere il coperchietto rosso fino ad avere la torretta di riso bella compatta.
La torre magica e' utile anche per preparare dolci monoporzione tipo piccoli tiramisu, biscotti farciti etc. etc.

Torretta di riso



Torre magica

Un elemento della torre

Particolare

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui un commento, grazie