martedì 24 gennaio 2012

Piadina che si crede una pizza (Parodi)

Non ricordo più se ho visto questa ricetta alla tv

oppure l'ho letta su un libro ma sta di fatto che

quando ho provato a preparare questa pizza sono rimasta

entusiasta per la facilita' di preparazione e la bontà :)

La ricetta originale prevede di cuocere la piada in forno,

io ho scaldato la piadina su una padella girafrittata

da un lato per qualche minuto e poi l'ho girata e farcita.

Ho ultimato la cottura con il coperchio così la mozzarell si

e' fusa per bene...



Ingredienti

Una piadina fresca (banco frigo)

Un paio di cucchiai di passata di pomodoro

Una mozzarella tagliata a dadini

Origano



Procedimento

Scaldare la piada su un lato per circa 2 minuti,

toglierla dal fuoco, condirla con il pomodoro, la mozzarella

e cospargere con origano . Condire con un filo di olio di

oliva. Continuare la cottura in forno a 220 gradi per 5 minuti

oppure sulla pentola girafrittata (con coperchio) sempre

per cinque minuti.
Ti piace questa ricetta?

1 commento:

Aggiungi qui un commento, grazie