martedì 30 marzo 2010

Un bruco al cioccolato





E' il compleanno del mio bimbo e voglio creare qualcosa di particolare per la sua festa. Girovagando su internet ho trovato un modo divertente per presentare il classico salame al cioccolato.
Gli occhi sono degli smarties piccolini, i piedini dei pinoli, il prato e' pistacchio tritato :-)

Ingredienti200 gr di biscotti secchi
3 cucchiai di cioccolato amaro
50 gr di burro
80 gr zucchero
Spezzettare i biscotti secchi nel mixer ma non ridurli troppo in polvere (per fare piu' velocemente metterli in un sacchetto di quelli che si usano per congelare gli alimenti, chiuderlo e passarci sopra il matterello).
Sciogliere il burro in un tegame antiaderente, aggiungere lo zucchero, i biscotti tritati e cacao in polvere quanto basta (dipende se vi piace molto cioccolatoso oppure no).
Mescolare bene e spegnere il fuoco.
Formare delle palline con il composto e schiacciarle un po' sui bordi.
Io ho messo tutte le palline nel freezer ed ho preparato il bruco qualche ora prima di servirlo a tavola, lasciandolo nel frigo fino a 20 minuti prima di mangiarlo.
Dare la forma del bruco completando con piedini, occhi, prato e qualche rosellina (si trovano al super)

3 commenti:

  1. Che idea divertente, provero' a farlo anche io..grazie

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo bruco cioccolatoso!! :) Sara complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  3. Grazie Laura, e' una bella idea per le feste dei bambini ...e poi e' buono :-))))

    RispondiElimina

Aggiungi qui un commento, grazie