martedì 30 marzo 2010

Pastina con lenticchie

Le lenticchie non mi hanno mai ispirato, ma avendo due bimbi piccoli ho dovuto sperimentare qualche piatto per invogliare i miei bimbi a mangiare anche i legumi.
Ho provato questa pastina cucinata con le lenticchie già pronte (il tempo con i piccoli non é mai abbastanza), provare per credere: ho iniziato a mangiarle anche io (ERA ORA!)

INGREDIENTI
una confezione di lenticchie piccole da 300 gr(gia' cotte, ma se avete tempo preparatele voi)
cipolla
olio
rosmarino
passata di pomodoro
pasta tipo farfalline
brodo di carne

PROCEDIMENTO
In una padella soffriggere mezza cipolla in 3/4 cucchiai di olio e qualche aghetto di rosmarino finche' non diventa dorata.
Aggiungere meta' delle lenticchie sgocciolate.
Cuocere un minuto, aggiungere qualche cucchiaio di brodo caldo e passare al minipimer.
Rimettere sul fuoco, aggiungere le restanti lenticchie e il brodo caldo (a occhio). Attendere l'ebollizione (coprendo con coperchio) , aggiungere la pastina, 3 cucchiai di salsa di pomodoro e cuocere per il tempo indicato per la pasta.
Spegnere il fuoco e lasciar rapprendere 5 minuti. Cospargere di rosmarino tritato.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui un commento, grazie