lunedì 21 gennaio 2013

Lasagne al gusto pizza

Quanto tempo e' passato dall'ultimo post, le cose da fare sono sempre molte, i piatti continuo a fotografarli ma poi non trovo il tempo materiale per scrivervi le ricette.
Ma rieccomi, cerchiamo di tenere vivo questo blog :-)

Dunque ieri sera dovevo assolutamente cucinare le lasagne Rana che giacevano in frigo ormai da qualche giorno ed erano in scadenza. Mi sono detta "si, ma come le cucino?"...avevo a disposizione wurstel, pomodoro, mozzarella e origano e quindi via alle lasagne gusto pizza!





Ingredienti:

Una confezione di lasagne pronte o fatte in casa
2 mozzarelle
1 Bottiglia di passata di pomodoro
2 Wurstel di pollo
Origano
Basilico
Olio
Formaggio grattuggiato

Procedimento:
Io di solito immergo le lasagne in acqua bollente con l'aggiunta di un cucchiaino di olio per circa 1 minuto cosi' rimangono morbide.
In una pirofila fare un primo strato di pasta, ricoprire con passata di pomodoro, wurstel, pezzetti di mozzarella, origano e basilico.
Procedere allo stesso modo per tutti gli strati di pasta a disposizione.
Arrivati all'ultimo strato finire con abbondante grana grattuggiato.
Cuocere in forno coprendo la pirofila con un foglio di alluminio a 180 gradi per circa 15 minuti dopodiche' togliere l'alluminio e proseguire la cottura per altri 15 minuti.






E voi come condite le lasagne? Avete qualche ricetta da proporre?

1 commento:

  1. ciao cara Sara,complimenti per il tuo blog sei molto fantasiosa e riesci a dare dei buoni consigli!le lasagne sono il mio piatto forte,ma devo dire che anche le tue sono molto sfiziose, sei proprio brava!ciao Alessandra.

    RispondiElimina

Aggiungi qui un commento, grazie